Le migliori lampade a sospensione

Le lampade a sospensione sono particolari lampade che, come il nome suggerisce, sono sospese in area mediante supporti che le mantengono appese alla parete. L’effetto ottenuto dalla loro sospensione è unico, utile per ricreare atmosfere vintage ed eleganti, dal design sottile e ricercato. Ormai diffusissime, su internet e no, la scelta è ampia e variegata, per tutti i gusti e le necessità.

Solitamente dotate di lampadina normale al loro interno, dai colori caldi o accesi, sono spesso color panna, bianco, nero ma anche verde o rosso. Ideali per ambienti minimal ed essenziali, possono essere installate in qualsiasi camera di casa.

Il fascino maggiore è probabilmente però ottenuto nel salotto, ma particolare è anche l’effetto della lampada a sospensione posizionata sopra il tavolo da pranzo.

Ecco di seguito le varie categorie di lampade a sospensione e per ciascuna di esse una breve descrizione con annesso l’elenco di alcuni esempi dei modelli analizzati.

Lampade a sospensione design

Il design delle lampade a sospensione è ricercato ed elegante. Prevalentemente stilizzato, evita la ricerca di decorazioni superflue e ingombranti. I modelli spesso di differenziano tra loro per il numero di lampade sospese, dal minimo di uno fino solitamente a tre, ma non mancano tipologie di lampade più fantasiose e con più sospensioni. I colori preferiti son quelli solitamente caldi ma a seconda dell’ambiente in cui essa è inserita si può scegliere il cromato o il dorato, il bianco o il nero.

Il design varia tantissimo a seconda del tipo di lampada scelto, se classico o moderno, e dalla necessità che essa deve soddisfare. Troviamo ad esempio lampade particolari per quanto riguarda l’illuminazione o l’ornamento di un salone differenti da quelle usate per illuminare le zone da pasti. Altra lampada a sospensione particolare è quella tipicamente presente in ogni sala da biliardo che si rispetti, installata proprio in corrispondenza del rettangolo da gioco.

Avendo infatti una distanza ravvicinata con l’oggetto, l’illuminazione che si ottiene diviene più chiara e specifica che ricoprire punti lontani ed evitare effetti di ombra indesiderati.

Di seguito riportato un elenco dove è possibile ammirare i diversi tipi di design delle lampade a sospensione.

Lampadario LED Lampade a Sospensione illuminazione Design Moderno (2700K bianco caldo)
Prezzo: EUR 95,99

Lampade a sospensione moderne

Le lampade a sospensione moderne sono quelle che al momento vengono più acquistate e richieste dalle persone. Dal design elegante e stilizzato, queste lampade preferiscono i classici colori dell’arredamento moderno, quali bianco e nero o colori lucidi. Spesso vere e proprie opere d’arte, oltre a rappresentare un efficace metodo di illuminazione, sono un bellissimo oggetto ornamentale per l’ambiente in cui sono inserite.

Difficile stabilirne una forma standard, i modelli differiscono enormemente tra loro e sono pronti a soddisfare ogni singolo​ gusto del cliente. Ideali ovviamente per case con arredamento moderno ma con la possibilità di adattarsi a qualsiasi ambiente a causa della straordinaria varietà dei modelli sul mercato.

Per schiarirvi un po’ le idee riportiamo come al solito qui di seguito una lista di lampade a sospensione moderne al fine di facilitarvi la scelta per un eventuale acquisto.

Lampade a sospensione economiche

E se per i modelli si può trovare di tutto e di più, lo stesso discorso vale anche per le fasce di prezzo in cui esse si collocano. Le lampade a sospensione più economiche partono infatti dal prezzo di poche decine di euro. Nonostante il prezzo basso presentano un design ed un eleganza di non poco conto, capace di non far rimpiangere i modelli più costosi.

Ideali per i neofiti di questo settore, rappresentano il trampolino di lancio in questo luminoso mondo a sospensione.

Ecco qui di seguito una lista di lampade a sospensione economiche, con l’augurio che vi possano servire da guida per il vostro eventuale acquisto.

Leave a Reply