Cassetta per contatore Gas ed Enel – Prezzi e Offerte

Le cassette per i contatori Gas ed Enel sono particolari strutture da collocare nelle area predisposte al contatore al fine di proteggere quest’ultimo e renderlo a norma di legge. La legislatura in questi casi infatti è scrupolosa e prevede parecchi obblighi per questi particolari vani.

Il materiale più comune ed anche tra quelli più economici è la copertura zincata. Rispettanti la legge, maneggevoli e resistenti, rappresentano il giusto compromesso d’acquisto.

Tutte le cassette devono essere dotate di serratura e tutte devono presentare dei piccoli fori. Inoltre le cassette omologate azzerano il rischio di scoppio o di incendio.

I medesimi obblighi presenti per le cassette dei contatori di gas si ripresentano anche per le cassette dei contenitori Enel. I materiali sono simili, con le stesse norme da rispettare. Il materiale prediletto in questo settore è il resina di poliestere o vetroresina. Con l’utilizzo di quest’ultimo in particolare le cassette assumono la quasi necessaria caratteristica di essere anti ruggine e di diventare veramente molto durevoli nel tempo. La serratura è elemento fondamentale delle cassette. Solitamente si usa dotare questi vani di doppia serratura.

Una “classica” riservata all’utilizzo personale del proprietario e l’altra, a mappa triangolare, riservata alla manutenzione ed agli addetti ai lavori. Sul mercato ci sono le cassette a vani singoli o più veni, a seconda delle esigenze del proprietario o casomai del condominio.

Cassetta per contatore gas

Per quanto riguarda il prezzo c’è da ben differenziare le cassette per contatore gas da quelle per contatore Enel. Le prime sono solitamente più economiche. La fascia di prezzo più bassa va dai 15 ai 35 euro per il modello standard, comunque ottimo come rapporto qualità/prezzo per ciò che viene offerto. Solitamente modello classico, zincato e con serratura.

MISTERMOBY CASSETTA CONTATORE GAS / METANO ACCIAIO ZINCATO 60x50x25 CM +RESISTENTE, IL TOP
Prezzo: EUR 38,00

Cassetta per contenitori Enel

Spostandoci nel mondo delle cassette per contenitori Enel la fascia di prezzo trasla. Si tratta di cifre tra i 30 ed i 50 euro. Spesa modica se si pensa che l’acquisto viene fatto una tantum. Una cassetta del genere garantisce infatti anni, anni ed anni di servizio, resiste alla ruggine ed alle intemperie ed è dotata di serratura di alta qualità. Rispettare poi le norme di sicurezza è indispensabile nonché fondamentale, ed il mercato si è evoluto proprio assecondanole.

Tutti questi prodotti, se venduti da siti o negozi professionali e specializzati, sono a norma di legge. Ed è ancora una volta, per andare sul sicuro, che consigliamo caldamente l’acquisto online di cassette per contatori.

Perché l’affidabilità è la prima cosa e per essere commercializzati online questi prodotti devono aver passato tutti i test e rispettato le leggi in uso al momento.

Tutto ciò nei negozi fisici non sempre è assicurato, quindi occhio anche alle truffe. Per andare sul sicuro è fortemente consigliato, anche in questo settore, l’acquisto su Amazon, il migliore per affidabilità, convenienza e vicinanza al cliente.

 

 

Leave a Reply