Come scegliere il migliore termostato ambiente

Il termostato ambiente è uno strumento davvero molto utile che permette di regolare in modo semplice il riscaldamento di casa e di programmare il suo funzionamento in base alle proprie esigenze. Grazie all’utilizzo di un termostato ambiente è possibile anche ottenere un eccellente risparmio energetico e risparmiare quindi molti soldi.

Ma come scegliere il migliore termostato ambiente? Andiamo a scoprire insieme tre diversi modelli disponibili online per capire quali sono le caratteristiche più importanti da prendere in considerazione per questo acquisto.

 

Termostato ambiente prezzi molto bassi: il cronotermostato digitale di GBC

termostato ambienntaleQuesto modello è disponibile su amazon.it e può essere utilizzato senza alcun tipo di problema sia per il funzionamento degli impianti di riscaldamento che per il condizionamento, un cronotermostato quindi che vi accompagna in ogni periodo dell’anno.

Il display LCD di grandi dimensioni permette di visualizzare l’ora, la data e la temperatura dell’ambiente.

È possibile regolare la temperatura da 5 a 30 ° C. La programmazione giornaliera è suddivisa in mattino, giorno, pomeriggio e sera, ma è disponibile anche un programma vacanza per risparmiare quando non vi trovate in casa per lunghi periodi di tempo.

Queste caratteristiche lo rendono un modello davvero eccellente. Vi ricordiamo che l’alimentazione è con 2 batterie AAA.

CRONOTERMOSTATO DIGITALE
Prezzo: --

Termostato ambiente prezzi più elevati: l’Honeywell CMT707A1003

termostato ambiente prezziLe caratteristiche di questo termostato ambiente programmabile sono molto simili al modello di cui vi abbiamo parlato in precedenza a dire la verità, anche se la Honeywell è senza dubbio una marca molto più conosciuta e se permette di ottenere un maggiore risparmio sui consumi, caratteristica questa sicuramente da prendere in considerazione durante la scelta del termostato più adatto per voi.

Questo modello è in possesso di un ampio display LCD. Sono disponibili 4 intervalli giornalieri per la regolazione della temperatura, in questo modo è possibile quindi cambiare la temperatura per ben 4 volte in modo da avere sempre il massimo comfort possibile. Anche in questo caso è disponibile il programma vacanza per risparmiare energia, programma che può essere utilizzato da un minimo di 1 ad un massimo di 99 giorni. Ovviamente allo scadere del programma vacanza vengono ripristinate le impostazioni iniziali.

LAFAYETTE termostato digitale: un termostato più innovativo

termostato ambiente programmabileÈ quindi necessario spendere molto per avere un termostato innovativo? Assolutamente no, vi basti infatti vedere il termostato di LAFAYETTE con programmazione settimanale che ad un prezzo inferiore vi offre il display touch screen per una regolazione ancora più semplice.

Questo termostato ambiente programmabile settimanalmente è in possesso di una tecnologia single-chip del controllo del computer.

Non solo, è presente anche l’anti-jammin. Tutte queste caratteristiche rendono il prodotto altamente affidabile e ad elevato risparmio energetico.

Ovviamente oltre ai vari programmi disponibili è anche possibile optare per la funzionalità manuale. Si tratta inoltre anche di un termostato di design, ideale quindi per essere inserito in ogni tipologia di ambiente.

CRONO TERMOSTATO DIGITALE TOUCH-SCREEN
Prezzo: EUR 32,90

Come potete vedere sono numerosi i modelli di termostato ambiente in offerta disponibili su Amazon, per risparmiare e acquistare allo stesso tempo un prodotto davvero di ottimo livello.

Leave a Reply