Scegliere tra un termostato gsm o un cronotermostato gsm – Prezzi e Info

Il termostato gsm è uno strumento davvero all’avanguardia che permette di regolare, anche a distanza direttamente dal proprio smartphone, il riscaldamento di casa. È quindi possibile indicare la temperatura desiderata e il termostato gsm andrà ad interagire con la caldaia affinché quella temperatura venga mantenuta costante.

Sul mercato è disponibile però anche un’altra tipologia di termostato, il cronotermostato gsm. Il funzionamento è simile, solo che in questo caso è possibile anche impostare la temperatura a seconda delle fasce orarie. Quale tra questi due strumenti è preferibile acquistare? Andiamo insieme vedere alcuni modelli disponibili online, le loro caratteristiche e il loro prezzo.

 

Cronotermostato gsm prezzi intorno ai 200 euro: Fantini Cosmi CH140 GSM

 

cronotermostato gsmQuesto cronotermostato gsm programmabile a distanza direttamente dal proprio telefono cellulare è la scelta ideale sia per gli impianti di riscaldamento che per quelli di condizionamento.

Si tratta di un modello elettronico dotato di microprocessore che permette di effettuare una programmazione settimanale.

Il prezzo non è basso, ma a detta degli utenti online che lo hanno acquistato questo è un modello davvero eccellente che permette di avere sempre la casa calda senza per questo sprecare energia.

Cronotermostato settimanale con GSM integrato CH140 GSM Fantini - programmabile a distanza tramite cellulare
Prezzo: EUR 197,00


Termostato gsm prezzi
intorno ai 150 euro: Netatmo

termostato gsmQuesto modello di termostato avrebbe in realtà un prezzo di 179,90 euro, ma online è possibile acquistarlo a soli 149,99 euro. Si tratta di un termostato pensato appositamente per il controllo a distanza da smartphone, tablet o PC tramite una semplice applicazione.

L’utilizzo di questo termostato permette di ottenere un notevole risparmio energetico, stimato sino al 37%. Questo risultato può essere raggiunto anche perché il termostato è in grado di inviare all’utente dei veri e propri consigli per risparmiare sui consumi.

Può essere utilizzato con la maggior parte delle caldaie oggi disponibili in commercio, non solo quelle a gas, ma anche quelle a legno. Da ricordare anche il design, moderno e davvero molto curato, perfetto per essere inserito nelle nostre case al meglio e per integrarsi con l’arredamento.

Termostato gsm prezzi leggermente piu bassi: GSM-CX36 di EVR electronics

termostato gsm prezziAd un prezzo leggermente più basso è possibile acquistare questo modello di termostato davvero molto semplice da utilizzare. Anche programmarlo risulta piuttosto semplice, sono sufficienti infatti alcuni SMS da inviare seguendo le istruzioni che troverete nella confezione.

Si tratta di un modello base, perfetto quindi per coloro che hanno semplicemente bisogno di mantenere costante la temperatura di casa. Ha però una marcia in più rispetto a molti altri termostati della stessa tipologia.

Non dovrete infatti eliminare il termostato che già possedete. Questo modello si collega in parallelo al vostro termostato originale che potrà continuare ad essere utilizzato quindi quando vi trovate in casa.

cronotermostato gsm prezziCronotermostato gsm prezzi intorno ai 160 euro: il modello della Shitek Technology

Ad un prezzo molto più basso è possibile acquistare il cronotermostato della Shitek Technology che ha molte funzioni extra davvero interessanti.

Non permette infatti solo di gestire a distanza la propria caldaia o il condizionatore, ma anche di aprire il cancello di casa e di gestire il sistema di allarme.

Permette insomma di trasformare la propria abitazione in una casa domotica a tutti gli effetti.

Da questa piccola carrellata di termostati e cronotermostati con funzione gsm è facile capire che i primi sono sicuramente molto più economici, ma adatti a mantenere costante la temperatura e ad accendere o spegnere il riscaldamento a distanza, mentre i secondi, leggermente più costosi, permettono di gestire al cento per cento il proprio sistema di riscaldamento o di condizionamento.

La scelta insomma dipende solo dall’utilizzo che dovete fare di questo prodotto e dalle vostre esigenze.

 

Leave a Reply