Termostato wifi, prezzi e info

I termostati di stampo classico sono ormai, dobbiamo ammetterlo, piuttosto obsoleti. Sono infatti disponibili oggi sul mercato i nuovi modelli di termostato wifi, strumenti questi che permettono di controllare la temperatura della propria casa senza fili e anche direttamente dal proprio smartphone o da tablet in modo semplice e veloce.

Non solo, alcuni modelli di termostato wifi offrono anche delle funzioni impensabili per i classici termostati. Andiamo insieme a scoprire alcuni modelli disponibili online, le loro caratteristiche più importanti e il loro prezzo.

Netatmo Stazione Meteo per Smartphone – Meglio di un termostato wifi ?

termostato wifiQuesto non è propriamente un termostato wifi, ma vogliamo comunque parlarvene per farvi capire quali passi da gigante abbia fatto la tecnologia negli ultimi anni. Si tratta infatti di una vera e propria stazione meteo ideale sia per monitorare le condizioni climatiche esterne che la qualità dell’aria delle nostre case.

Offre infatti informazioni relative alla temperatura, ma anche al tasso di umidità, all’inquinamento acustico e ai livelli di anidride carbonica presente nel’aria. Con queste indicazioni è possibile migliorare giorno dopo giorno i propri ambienti e renderli sempre più salubri. Il modulo esterno permette di avere informazioni circa la temperatura e l’umidità, ma anche il grado di inquinamento. Il design infine è davvero moderno, i due moduli infatti sono piccoli cilindri argentati.

Netatmo Stazione Meteo per Smartphone
Prezzo: EUR 155,78
Risparmi: EUR 13,22 (8 %)

Il termostato wireless Warmup 4iE – Controller WiFi Onyx

termostato wifi prezziIl termostato Warmup ha un prezzo un po più elevato, si tratta però di un prodotto davvero molto innovativo, pensato appositamente per coloro che sono in possesso di un sistema di riscaldamento a pavimento che può in questo modo essere controllato direttamente dallo smartphone oppure dal tablet.

Si tratta di un termostato wifi di stampo più classico, permette infatti solo di regolare la temperatura e programmare il funzionamento del riscaldamento. Anche in questo caso è da sottolineare il design davvero molto moderno ed elegante.

 

Termostato wifi prezzi molto bassi: il cronotermostato di Lafayette

termostato wirelessQuesto modello ha un costo inferiore rispetto agli altri.

Si tratta di un modello di stampo classico che permette di controllare i tradizionali sistemi di riscaldamento programmandone il funzionamento.

Il bello di questo modello è che non deve necessariamente essere attaccato a muro, viene venduto infatti anche con un supporto da tavolo per il massimo della comodità possibile.

In questo modo potete anche controllare il riscaldamento da un’altra stanza senza dovervi necessariamente alzare.

Online sono insomma disponibili molti modelli di termostato con funzionamento wifi in varie fasce di prezzo. Spendendo pochi soldi acquisterete un modello base, ideale se non avete molte pretese e desiderate un termostato classico che semplicemente permette di regolare la temperatura.

Spendendo invece un po’ di più potete acquistare un termostato dalle numerose funzioni che vi permette di rendere i vostri ambienti di casa davvero molto confortevoli. La scelta dipende insomma da ciò di cui avete bisogno.

Leave a Reply